Il 22 ottobre 2009 la FLC ha presentato il nuovo logo.
Una cosa è certa: non si spiegano i marchi. È un po' come spiegare le barzellette, se non ti ha fatto ridere non funziona. Sarà per questo che il passaggio ad un nuovo logo è un'operazione sempre delicata, sia all'interno, sia all'esterno di una organizzazione.
Abbiamo avvertito la necessità di dare subito, attraverso il logo, un impatto forte e riconoscibile, che confermasse la centralità del "quadrato rosso". Questo per sottolineare la contiguità con il logo CGIL, che gode oggi più che mai di riconoscibilità e forza.
Per sottolineare la specificità della FLC, il quadrato è stato trasformato in un oggetto tridimensionale che ricorda un libro. Un simbolo tradizionale, ma rivisitato in chiave moderna, con pagine colorate che simboleggiano la pluralità degli ambiti della conoscenza.
venerdì 20 novembre 2009
La FLC ha un nuovo logo
Etichette:
afam,
cgil,
flc cgil,
formazione professionale,
ricerca,
scuola,
università
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
molto intiresno, grazie
Posta un commento